CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

L’offerta e la vendita di prodotti effettuata sul sito web www.farmaisf.com sono regolate dalle presenti Condizioni Generali di Vendita. Il Cliente è tenuto, prima di inoltrare il proprio ordine d’acquisto, a leggere accuratamente le presenti condizioni generali di vendita. L’inoltro dell’ordine di acquisto implica l’integrale conoscenza ed espressa accettazione sia delle suddette condizioni generali di vendita che di quanto indicato nel Modulo d’Ordine. Il Cliente è tenuto, una volta conclusa la procedura d’acquisto on line, a stampare e conservare le presenti condizioni generali di vendita ed il relativo modulo d’ordine, già visionati ed accettati.

1. Oggetto
1.1 Le presenti Condizioni Generali di Vendita hanno per oggetto la vendita di prodotti effettuata online tramite servizio di commercio elettronico sul sito www.farmaisf.com

2. Soggetti
2.1 I prodotti sono venduti direttamente da ISF Farmaceutici con sede legale in Italia, in Via Marconi 2, 06049 Spoleto (PG) P.I. 03558380543 (d’ora in avanti ISF Farmaceutici o Venditore).

Per qualsiasi richiesta di informazione, puoi contattarci scrivendo a info@farmaisf.com.

2.2 I prodotti sono venduti al Cliente identificato dai dati inseriti all’atto della compilazione ed invio del modulo d’ordine in formato elettronico con contestuale accettazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita.

2.3 Al Cliente è fatto divieto di inserire nomi falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di ordine on-line e nelle ulteriori comunicazioni. Il Venditore si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell’interesse e per la tutela dei consumatori tutti.

2.4 Accettando queste Condizioni di Vendita, inoltre, tu esoneri il Venditore da ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati da te forniti al momento dell’inserimento dell’ordine online, essendo tu stesso come cliente l’unico responsabile del loro corretto inserimento

4. La vendita tramite servizio di commercio elettronico
4.1 Per contratto di vendita online si intende il contratto a distanza avente ad oggetto la vendita di beni mobili (di seguito Prodotti) stipulato tra te, in qualità di Cliente, e ISF Farmaceutici, in qualità di Venditore, nell’ambito di un servizio di commercio elettronico organizzato dal Venditore che, per tale scopo, impiega la tecnologia di comunicazione a distanza denominata Internet.

4.2 Per concludere il contratto di acquisto di uno o più Prodotti, dovrai compilare il modulo d’ordine in formato elettronico (d’ora in avanti Ordine) e trasmetterlo al Venditore attraverso Internet seguendo le relative istruzioni.

4.3 Nell’Ordine sono contenuti:

  • un rinvio alle presenti Condizioni Generali di Vendita;
  • informazioni di ciascun Prodotto ed il relativo prezzo;
  • i mezzi di pagamento che potrai utilizzare;
  • le modalità di consegna dei Prodotti acquistati e i relativi costi di spedizione e consegna;
  • un rimando alle condizioni per l’esercizio del tuo diritto di recesso;
  • le modalità e i tempi di restituzione dei prodotti acquistati.

4.4 Nonostante ISF Farmaceutici adotti costantemente misure volte ad assicurare che le fotografie mostrate sul Sito siano riproduzioni fedeli dei prodotti originali, ivi inclusa l’adozione di ogni soluzione tecnologica possibile per ridurre al minimo le imprecisioni, sono sempre possibili alcune variazioni a causa delle caratteristiche tecniche e delle caratteristiche di risoluzione dei colori di cui è dotato il computer da te utilizzato. Di conseguenza, il Venditore non sarà responsabile dell’eventuale inadeguatezza delle rappresentazioni grafiche di prodotti mostrati sul Sito qualora dovuta alle suddette ragioni tecniche, dal momento che tali rappresentazioni hanno meramente funzione illustrativa.

4.5 Concludendo l’ordine si presuppone l’avvenuta lettura delle Condizioni Generali di Vendita comprensive dell’Informativa sul diritto di recesso e del trattamento dei dati personali.

4.6 Il contratto è concluso quando il Venditore riceve attraverso Internet il tuo Modulo d’Ordine, previa verifica della correttezza dei dati relativi al tuo ordine.

4.7 La lingua a disposizione per concludere il contratto con il Venditore è l’italiano e la legge applicabile è quella italiana.

4.8 Concluso il contratto, il Venditore prenderà in carico il tuo Ordine per la sua evasione.

4.9 La merce verrà spedita entro 24/48 ore.

4.10 I prezzi riportati all’interno del sito sono tutti con Iva inclusa.

5. Recesso Contratto Acquisto
Puoi recedere dal tuo acquisto fino a quando non riceverai un a Mail che attesta l’avvenuta spedizione della merce.

Per avvalersi del diritto di recesso basta comunicarlo a ISF Farmaceutici per email o telefono. Avendo cura di segnalare il numero d’ordine.

6. Reso Merce
Il diritto di reso della merce ricevuta è applicabile entro un massimo di 3 giorni lavorativi.

Se vuoi, qualora tu abbia deciso di avvalerti della facoltà di recesso puoi chiedere un rimborso o totale o parziale (solo per alcuni articoli).

Per richiedere il rimborso devi restituire il tuo ordine, totalmente o parzialmente, a ISF Farmaceutici.

Affinché il reso sia accettato ogni articolo reso deve:

  • essere restituito integro e completo di ogni sua parte
  • essere restituito nella sua confezione originale
  • con la copia della fattura d’acquisto

Il tutto va inviato nella modalità da te preferita a:

ISF Farmaceutici
Via Marconi 2, 06049 Spoleto (PG)

Le spese del reso sono a carico del cliente salvo diverse comunicazioni da parte del venditore.

Il venditore si riserva il diritto di rimborsare la merce solo dopo un’accurata analisi dell’articolo restituito.

Nel caso in cui si riscontri un’irregolarità o l’avvenuto utilizzo dell’articolo reso il venditore si riserva il diritto di non effettuare il rimborso.

Eventuali spese per riavere l’articolo sono a carico del compratore.

6.1 Puoi scegliere anche di recedere parzialmente restituendo solo una parte degli articoli ordinati.

7. Foro competente
In caso di controversia il foro competente è quello di Perugia.